Trony finanziamento senza busta paga: requisiti e richiesta

Informazioni e passaggi per la richiesta di finanziamento da Trony, senza garanzie e stipendio

Se si è disoccupati, o non si può contare su una busta paga per diversi motivi, acquistare un elettrodomestico, o un dispositivo elettronico può risultare un problema. Difficilmente, infatti, i negozi permettono l’acquisto tramite finanziamento senza busta paga. Fortunatamente, con Trony è possibile farlo, e quindi possono effettuare le proprie spese anche chi non ha un lavoro, chi studia, le casalinghe, chi ha un lavoro occasionale o stagionale, chi un reddito a tempo determinato, e chi ha la partita iva e non può contare su un’entrata fissa.

L’importante è non risultare un cattivo pagatore, e non essere stati protestati in precedenza da alcuna finanziaria. Trony, infatti, effettuerà un controllo creditizio del cliente prima di autorizzare la concessione del finanziamento.

Non è necessario possedere un reddito alternativo dimostrabile, né avere un’entrata fissa mensile. Trony, infatti, permette di aprire il finanziamento anche a quelle categorie economicamente svantaggiate, richiedendo semplicemente la firma di un garante. In questo modo, se il cliente non sarà in grado di pagare, il negozio potrà rivalersi su quest’ultimo per il risarcimento del debito.

Anche il garante deve essere valutato per la sua idoneità: la finanziaria svolgerà controlli sulla situazione creditizia anche su di lui. Il garante deve dimostrare di essere consenziente, ed essere in grado di pagare le rate al posto del cliente.

Il finanziamento viene fatto entro 24 ore a partire dal momento dell’acquisto, con sottoscrizione di contratto. Il piano di rimborso avviene attraverso rate mensili addebitate direttamente su conto corrente.

Trony offre anche la possibilità di aprire finanziamenti a tasso zero, purché vengano acquistati determinati prodotti segnalati da lei stessa, e l’acquisto venga fatto nei periodi di promozione.

Potrebbe interessarti anche…

MediaWorld: finanziamento senza busta paga. Come ottenerlo?

Finanziamenti Euronics senza busta paga: cosa occorre?

Trony finanziamento senza busta paga: requisiti e richiesta

Mondo convenienza finanziamento senza busta paga: richiesta e requisiti

iPhone senza busta paga: dove e come acquistarlo a rate?

Materassi a rate senza busta paga: dove acquistarlo e come?

Finanziamento con busta paga a tempo determinato

Prestito tra parenti senza interessi: legge, contratto e accordi

Finanziamento Trony: come funziona

Acquistare da Trony dà la possibilità di acquistare oggetti di qualsiasi tipo tramite finanziamento. Il finanziamento viene aperto al momento del pagamento, purché il richiedente abbia con sé i documenti necessari o sia accompagnato da un garante in caso di requisiti mancanti.

Il prestito è finalizzato, ovvero deve essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di tale bene. I soldi non vengono inviati sul conto corrente del cliente, ma vengono destinati immediatamente al negozio. Il cliente, in cambio, potrà portare a casa il suo acquisto risanando il debito tramite l’erogazione di piccole rate mensili.

Trony, per l’apertura del finanziamento, si avvale di finanziarie come Findomestic e Agos Ducato.

Il finanziamento può essere richiesto sia per acquisti in negozio, sia per acquisti online tramite il sito di Trony. In quest’ultimo caso, tuttavia, è richiesta la Firma Digitale. Il servizio è messo a disposizione direttamente da Trony, e non è necessario che il cliente faccia nulla, se non seguire le indicazioni fornite dalla finanziaria.

Il finanziamento è concesso a cittadini residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 70/75 anni. È necessario, inoltre, che il cliente sia un possessore di conto corrente bancario o postale. Non sono accettate le carte prepagate.

Nel caso di cittadino non comunitario è possibile comunque richiedere il finanziamento con Agos, presentando regolare permesso di soggiorno in corso di validità, e attuale residenza.

trony finanziamento senza busta paga

Acquistare da Trony con finanziamento senza busta paga: quali documenti sono necessari

Per aprire un finanziamento senza busta paga con Trony, è necessario avere un Documento di identità in corso di validità, il codice fiscale e la tessera sanitaria, e un documento che dimostri la propria situazione finanziari (se si percepisce un reddito, bisognerà portare tale documento). Nel caso in cui non vi sia la capacità finanziaria di restituire il finanziamento, il cliente dovrà portare con sé un garante, con un documento comprovante il proprio reddito.

Oltre a questi documenti, è richiesto l’Iban dell’acquirente, per il piano di rimborso, e l’iban del garante, nel caso in cui il debitore risulti insolvente o incapace di pagare.

Nel momento della stipula del contratto, inoltre, verranno richiesti tutti i documenti del garante, in particolare: carta di identità, codice fiscale, tessera sanitaria, oltre al documento comprovante il suo reddito.

Piano di rimborso per il finanziamento per acquisti da Trony

Come già detto, il finanziamento non viene erogato direttamente da Trony, ma da finanziarie esterne convenzionate con il negozio stesso. In particolare si tratta di Findomestic, e Agos Ducato, e Trony agisce soltanto da intermediario tra il suo cliente e tra la finanziaria. Sarà, infatti, Trony a gestire la trattativa al momento dell’acquisto, nel caso di acquisto presso il punto vendita. Nel caso di acquisto online, invece, si verrà reindirizzati sul sito web della finanziaria per l’apertura del finanziamento.

Per il piano di rimborso è necessario fornire un codice Iban di un conto corrente cointestato, su cui addebitare in maniera automatica le rate del prestito.

La durata del piano di rimborso, e il tasso, variano in base al prodotto acquistato, e al suo prezzo.

Nel caso di insolvenza nel pagamento, la finanziaria accolla il debito al garante che ha cofirmato il contratto in fase di acquisto.

Tasso Zero con Trony

Trony propone finanziamenti a tassi variabili, da valutare in base all’importo speso.

Ci sono particolari casi, tuttavia, in cui è possibile richiedere a Trony un finanziamento a tasso zero. Questa promozione viene fatta periodicamente nel corso dell’anno per promuovere l’acquisto di un dato prodotto rispetto ad un altro. Tale prestito è richiedibile solo per i prodotti indicati da Trony, in quanto l’azzeramento del tasso è data proprio da accordi tra il negozio e la finanziaria. Scegliendo questi prodotti, il cliente ha modo di pagare in modo dilazionato il prodotto, senza dover spendere un centesimo di più.finanziamento trony senza busta paga

In alcuni casi, inoltre, Trony potrebbe proporre il Tasso zero al superamento di una determinata soglia di spesa tramite l’acquisto di un solo prodotto, o di più prodotti in un solo carrello o con un solo scontrino. Il superamento della soglia di spesa, permette al negozio di offrire questa promozione più frequentemente. Tuttavia, affinché l’offerta sia valida, deve essere espressamente indicato dal negozio sul sito, sul volantino, oppure al momento dell’acquisto.

Anche in questo caso il finanziamento viene gestito dalla finanziaria, e il piano di rimborso avviene tramite rate mensili addebitate su conto corrente.

I documenti da presentare per l’apertura di un finanziamento a Tasso Zero sono gli stessi che servono per l’apertura di un classico finanziamento, e nel caso di assenza di busta paga, viene richiesto un garante in grado di farsi carico del debito.

L’offerta, spesso, viene proposta con l’avvicinarsi delle festività, oppure in periodi specifici per il lancio di un nuovo prodotto di un determinato Brand.

Cosa acquistare con il finanziamento senza busta paga di Trony e chi può acquistare

Con il finanziamento senza busta paga di Trony è possibile acquistare grandi elettrodomestici, dispositivi mobili, computer e apparecchiature elettroniche come videocamere e fotocamere.

L’acquisto deve avere un importo tale da essere dilazionabile. Non sono ammessi al finanziamento, quindi prodotti con prezzo ridotto, inferiore ai 50€.

Tutti possono usufruire del finanziamento Trony: non solo, quindi, chi ha un lavoro dipendente a tempo indeterminato, ma anche pensionati, liberi professionisti, studenti lavoratori e non, disoccupati, casalinghe, lavoratori part – time, e inoccupati.

Caratteristica fondamentale è non essere mai stati protestati a causa di precedenti finanziamenti, e non essere dei cattivi pagatori.

Il finanziamento viene erogato in maniera istantanea dopo il controllo dei documenti, e l’esito positivo della finanziaria.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *